Perchè acquistare un oggetto fatto a mano?

11:28 Alessandra Stabili 0 Comments

Perché i prodotti artigianali possono offrire una maggiore qualità e una maggiore attenzione ai dettagli, ma possono anche offrire agli acquirenti alcuni sorprendenti benefici collaterali!

1. I prodotti artigianali sono ecologici
Il lavoro fatto a mano richiede meno energia di una catena di montaggio di produzione di massa, il che lo rende più sostenibile dal punto di vista ambientale. Ciò è particolarmente vero se il bene commerciale viene prodotto all'estero e deve essere spedito a una distanza molto lunga per raggiungere il consumatore.

2. I prodotti artigianali sono buona risorsa per il mercato del lavoro
Un altro motivo per cui dovresti sentirti bene spendendo i tuoi soldi in prodotti fatti a mano è perchèéstai creando posti di lavoro.. Uno studio ha rilevato che spostando solo il 10 per cento della spesa dei consumatori in una particolare area verso imprese di proprietà locale si creavano centinaia di nuovi posti di lavoro e milioni di euro in salari locali.

3. I prodotti artigianali valgono di più
Le persone attribuiscono un valore a un oggetto, ma questo diventa più elevato più elevato quando sono portati a credere che contenga "un'aria di autenticità", ad esempio, se gli viene detto che si tratta di un'opera d'arte. Ciò significa che i prodotti artigianali, siano essi gioielli o marmellata, sono percepiti come aventi più valore nella società.

4. I prodotti artigianali sono anche migliori
Non è solo un'aria amorfa di autenticità che spinge le persone a sborsare di più per i prodotti artigianali. I prodotti artigianali sono spesso migliori. Un caffè preparato a mano non è più buono di quello preparato con la macchina?



5. Prodotti artigianali aiutano le comunità locali
Una lavorazione tipica del luogo, un alimento coltivato nella zona. Acquisti a km zero che incentivano le persone all'acquisto perché lo sentono, anzi perché lo è, un prodotto locale della propria comunità.

6. I prodotti artigianali possono soddisfare meglio le tue esigenze
Spesso con prodotti fatti a mano, hai la possibilità di personalizzare il tuo acquisto. Poiché spesso lavori direttamente con gli artigiani quando acquisti prodotti artigianali, potrebbero essere aperti a modificare determinati aspetti del prodotto in modo specifico per soddisfare le tue esigenze.

7. I prodotti artigianali offrono un'esperienza più completa
Uno studio di ricerca sui formaggi del Vermont ha rilevato che i consumatori preferiscono acquistare il formaggio "artigianale" perché ritengono che fornisca un'esperienza sensoriale più piena. Questo è un fattore di entrambe le proprietà intrinseche, come il gusto migliore e le proprietà estrinseche, come la gioia di trovare qualcosa tu ami davvero. Anche solo la consapevolezza che un prodotto è stato realizzato a mano ha contribuito al sentimento di un'esperienza migliore perché c'è un retroscena riconoscibile e conoscibile.



8. I prodotti artigianali sono più facili da acquistare e più popolari che mai
Internet è pieno di una fiorente industria di mercati artigianali: sempre più persone accolgono beni artigianali. Alcuni siti artigianali hanno registrato un picco di aumento delle vendite del 71% in un solo anno dal 2010 al 2011. L'acquisto di articoli fatti a mano online consente di accedere alle competenze degli artigiani di tutto il mondo.

9. I prodotti artigianali sono unici
La natura dei prodotti fatti a mano significa che ce ne sono meno, quindi qualsiasi cosa tu stia indossando o mangiando o aggiungendo alla tua casa è unica come te e non ti troverai al supermercato con lo stesso paio di jeans indossati da un'altra persona.

10. I prodotti artigianali supportano una tradizione di lavoro qualificato
Abbiamo visto che sostenere il tuo artigiano locale è positivo per la comunità, ma è anche positivo per l'arte. Dal momento che la tecnologia consente di sostituire i lavoratori qualificati con le macchine, è importante che i beni per la fabbricazione delle mani diventino una scelta di carriera finanziariamente fattibile.

W L'ARTIGIANATO!

You Might Also Like