Foglie secche lavorate a crochet

14:38 Alessandra Stabili 0 Comments




Precisione, tecnica e tanta fantasia. Susanna Bauer è la protagonista di questo interessante progetto creativo che vede come soggetti principali elementi naturali, come: foglie, pezzi di legno e pietre. Susanna utilizza elementi naturali scovati durante le passeggiate e li arricchisce con ricami all’uncinetto, creando sensazionali opere d’arte davvero meravigliose.

Le opere più affascinanti del suo lavoro sono indubbiamente quelle che prevedono l’utilizzo delle foglie secche: anche se potrebbe sembrare impossibile, l’artista è riuscita a lavorare un elemento fragile come la foglia secca trasformandolo in una “scultura” delicata e unica nel suo genere.

Susanna ha imparato a lavorare all’uncinetto in Germania già in tenera età, ma, piuttosto che realizzare coperte, maglioni o tovagliette, è sempre stata più interessata a praticare il ricamo intorno a piccoli oggetti. La talentuosa artista riesce così a trasformare le fragili foglie in oggetti che assumono forme completamente diverse, come: tunnel, cubi, ovali, quasi a richiamare accessori di pelletteria piuttosto che elementi naturali.

Lei stessa ha dichiarato che nel suo lavoro c’è un buon equilibrio tra la fragilità e la forza, un lavoro di una delicatezza disarmante…complimenti a questa bravissima artista!

Fonte: Ispirando

Delicate leaves and other natural objects decorated with fine crocheting are Susanna Bauer’s specialty. She was taught how to crochet as a small child in Germany, but was more interested in making tiny items instead of blankets and covers. These skills led Bauer into a career in model-making, but her love of nature drew her back.

“There is a fine balance in my work between fragility and strength,” Bauer writes on her website. “…the tenderness and tension in human connections, the transient yet enduring beauty of nature that can be found in the smallest detail, vulnerability and resilience that could be transferred to nature as a whole.” From Bored Panda

You Might Also Like

0 commenti: